Forte acufene bilaterale da 2 sett., porto l'apparecchio e clik mandibolare.

Ho un Acufene importante da 2 settimane, prima era così leggero da non essere un disturbo.
Puo essere legato alla cura di spostamento denti che sto finendo?
La vista ORT ha escluso danni alle orecchie.
La mandibola fa un click nella parte dx.
Se fosse realmente collegato ad un problema di occlusione mandibolare si può ridimensionare questo disturbo invalidante facendo una vista con un gnatologo od un osteopata?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente la sola visita non è sufficiente, occorrono accertamenti diagnostici per arrivare alla diagnosi che la porterà alle corrette cure. Tutti gli odontoiatri specialisti in ortodonzia e non hanno studiato la gnatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema degli acufeni ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/401408-otite-acufeni.html
" prima era così leggero da non essere un disturbo"
Ma c'era già.
"La vista ORT (credo ORL) ha escluso danni alle orecchie.
La mandibola fa un click nella parte dx."
Poichè, come ha scritto il Collega Ruffoni " Tutti gli odontoiatri specialisti in ortodonzia e non hanno studiato la gnatologia" di certo il suo ortodontista avrà preso in seria considerazione la presenza di questo click, sia che preesistesse al trattamento ortodontico , sia (sopratutto) se fosse comparso nel durante.
Se così non fosse, una visita presso uno gnatologo sarebbe indispensabile.
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina " Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio", e leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufene-e-mandibola-quando-il-fischio-nelle-orecchie-dipende-dall-articolazione-temporo-mandibolare.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista