Pfo acufene e sollevamento pesi

Buona sera due anni fa circa per visita di controllo routine tramite eco mi è stato diagnosticato lieve pfo con minimo shunt.
Volevo sapere se posso fare palestra cioè sollevamento pesi... e se c’è una relazione con acufene.
Visto che da un po’ ho un acufene all orecchio dx
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo relazione con l acufene. La pesistica ,essendo uno sforzo isometrico è controindicato nella sua patologia , favorisce le embolie sistemiche

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso