Bolla gassosa linfoma

gentili medici,
sono in remissione completa per linfoma nh tipo b mediastinico da 3 anni,
la prossima visitas di controllo è fissata per fine aprile,
ho appena effettuato rx torace dove si evidenzia una ampia bolla gassosa che nei precedenti raggi non c'era. secondo voi è il caso di anticipare la visita?
in cosa consiste la bolla gassosa? vi ringrazio sempre per la disponibilità e cordialità che mi dimostrate in tutte le mie richieste
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, sarebbe utile che trascriva il referto della radiografia per capire dove sia la bolla gassosa..
Se sottodiaframmatica sx è comunque fisiologicaa.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
gentile dottor Pedicelli,
grazie per la gentile risposta,
il referto dice:
campo polmonare sn meno espanso del controlaterale con meidiaframma coreispondente sollevato, al di sotto di esso ampia bolla gassosa ti tipo intestinale
alcuni piccoli noduli di tinta calcare agli ili

grazie per l'aiuto
cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, come avevo già ipotizzato, la " bolla gassosa" è fuori del polmone, sotto il diaframma sx, quindi dipendente dalla distensione dello stomaco, forse perché ha eseguito l'esame dopo mangiato.
Il reperto è del tutto tranquillizzante.
Corediali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille, di cuore

cari saluti