Risonanza magnetica - cosa pensate di questi risultati?

SALVE POSTO IN BASSO I RISULTATI DELLA MIA RISONANZA MAGNETICA...

Indagine eseguita con tecnica di acqisizione SE su piani multipli

Motivo dell'esame : Lombalgia Sinistra

Lieve Riduzione della fisiologica lordosi lombare, per quanto valutabile in clinostatismo.

Non alterazioni di rilievo dei metameri vertebrali.
Lievemente ridotto il fisiologico tono idrico degli ultimi tre elementi discali del tratto lombare.
Inoltre il disco al passaggio L5-S1 presenta spessore ridotto, specie posteriormente.
Building discoanulare del passaggio L4-L5, lievemente maggiore a Sinistra.
Moderata potrusione discale mediana senza sicuri segni di sofferenza radicolare.
Iniziali segni di ipertrofia degenerativa dei massicci articolari interapofisari, peraltro con canale rachideo osseo di calibro conservato.

DF/fb
[#1]
Dr. Agazio Menniti Neurochirurgo 24 1
Egregio signore
qual'è il motivo per cui ha eseguito l'esame? Quali sono i suoi sintomi?
[#2]
dopo
Utente
dolore alla schiena... quasi vicino all'osso sacro ( parte sinistra...

il dolore si sente quando sono seduto, lavorando io in ufficio passo la maggior parte del mio tempo seduto dietro una scrivania...

pratico anche attivita in palestra ( pesistica ) pensa che sia meglio terminare immediamente il corso?

ciao e gtazie
[#3]
Dr. Agazio Menniti Neurochirurgo 24 1
Il sollevamento pesi non è lo sport più consigliabile. Potrebbe aggiungere il nuoto ed eventualmente la ginnastica posturale, ma per affrontare al meglio il suo problema dovrebbe eseguire una visita specialistica per escludere che non ci siano problemi di instabilità della sua colonna vertebrale.