Rx colonna cervicale

Buonasera
ho eseguito questa rx, perchè da un pò di tempo ho dolore alla spalla sx, con ripercussioni notturne (mi sveglio per il dolore 2o3 volte per notte) e la parte sx del la schiena è sempre contratta con sporadici blocchi.

questo è l'esito della rx fatta oggi.

Modeste ed iniziali manifestazioni spondilo-artrosiche con piccole apposizioni osteofitarie in corrispondenza degli spigoli anteriori dei metameri inferiori.
Ridotto in ampiezza lo spazio discale C6-C7.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
l'esame eseguito ha evidenziato qualche piccola alterazione di natura artrosica assolutamente compatibile ed in linea con la Sua età anagrafica.
Nulla di più.Non si osservano segni indiretti che depongano per una "patologia" in atto e null'altro.
E' possibile che il "dolore" della spalla sinistra più che ad una cervico brachialgia sia correlato ad una tendinopatia della cuffia dei rotatori quindi della spalla.
E' il caso quindi di sottoporsi a questo punto ad una visita Specialistica Ortopedica in previsione di eventuali approfondimenti diagnostico-strumentali

Arrivederci.

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta,per cui crede che debba fare una visita ortopedica,com relativa ecografia per scoprire se e tendinite.
Grazie
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico direi di si'.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ok grazie