Risonanza magnetica al fegato

Mi moglie deve fare un RM al fegato, Il problema é che soffre di claustrofobia ed é anche obesa, 120 Kg, pertanto non passa nei macchinari che hanno un diametro di 50 cm, occore quindi, o una con diametro più grande o quella aperta. Abbiamo provato telefonicamente in diverse cliniche del nord Italia, ma non ci sono stati di grande aiuto. Gradirei sapere dove possibile farla. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, l'utilizzazione di risonanze aperte nello studio del fegato non dà comunque buoni risultati, perché, per intrinseche tecniche costruttive, queste macchine utilizzano campi magnetici bassi, poco adatti allo studio di parti del corpo grandi o profonde.
Qualsiasi sia il problema,che lei del resto non ha precisato, ritengo che integrando uno studio TC con mezzo di contrasto e/o ecografia con mezzo di contrasto si possano avere risultati analoghi.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia