Radiografia toracica dorsale

Buongiorno,
la settimana scorsa ho effettuato una radiografia alla colonna toracica dorsale prescritta dal mio medico di base a seguito di dolori alla schiena media e molta rigidità da qualche mese.

Il referto indica:
"Scoliosi destro- convessa di modica entità.

Non lesioni ossee focali.

Spazi intersomatici conservati.

Minuto nucleo di calcificazione del legamento longitudinale anteriore all'altezza dello spigolo somatico antero-inferiore di T10"
Dichiarandomi del tutto incompetente, mi rivolgo alla Vs cortese attenzione per capire il livello di gravità della situazione e se c'è la necessità di un consulto con un osteopata.

Ringraziando, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica buona giornata,
il referto dell'esame da Lei sostenuto esclude "patologia" in atto.
Lei ha una modesta Scoliosi.
Lei ha .... Minuto nucleo di calcificazione del legamento longitudinale anteriore all'altezza dello spigolo somatico antero-inferiore di T10"...,reperto privo di significato non collegato a condizioni patologiche.
Lei di fatto nel caso può stare tranquilla...non sussiste alcuna situazione di "gravita' ".
Direi che uno Specialista Neurochirurgo per concludere potrà darLe qualche dettaglio in più per comprendere il perchè del
" mal di schiena" e se utile o necessario Le consiglierà di proseguire con ulteriori accertamenti diagnostico-strumentali.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione