Esito rm seno

Buongiorno donna 55 anni,
vi scrivo perchè ad Agosto per due giorni consecutivi ho avuto delle perdite ematiche dal capezzolo sx, ho eseguito eco con questo risultato:
Alla palpazione non lesioni sospette con note diffuse di displasia mammaria.

Al controllo ecografico note diffuse di displasia con noduli ipoecogeni bilaterali del dia max 11 mm e associata ectasia duttale bilaterale più evidente a sx.

Si richiede RM mammaria.

Esito RM:
Struttura mammaria di tipo prevalentemente fibroghiandolare.

Moderato enhancement del parenchima ghiandolare basale con alcuni puntiformi foci bilateralmente.

Non accumuli sospetti di MDC in sede mammaria bilaterale.

Bilaterale presenza di multiple formazioni nodulari con caratteristiche radiologiche di benignità, più numerose a dx, la maggiore nel QSI dx di circa 10 mm (BI-RADS 2; fibroadenomi).

Alcuni piccoli linfonodi di aspetto reattivo in sede ascellare bilaterale.

Conclusioni:
BI-RADS 2
In attesa di visita potreste gentilmente spiegarmi il significato dell'esito??

La tensione è alle stelle anche perchè nel periodo delle secrezioni sono anche dimagrita di circa 7 Kg e il valore del marker CEA é di 7.
5 (range 3-5).

Attendo una Vostra risposta saluto e ringrazio.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica si tranquillizzi,
il completamento diagnostico con RM esclude la presenza di Patologia Maligna,per cui stia serena.
Sono presenti plurime formazioni nodulari bilateramente compatibili con Fibroadenomi (reperto estremamente comune a tante donne),noduli assolutamente Benigni per i quali non deve avere timore alcuno,vanno unicamente ricontrollati secondo le indicazioni che il Senologo le darà,monitorati annualmente o secondo altri periodi temporali suggeriti.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Scipione
ringrazio per la risposta e seguiro i consigli.
Saluto cordialmente