Esito ecografia caviglia post distorsione con frattura

Buongiorno
in seguito a una forte distorsione su un dislivello ho avuto frattura scomposta base quinto metatarso ridotta con vite; successivamente mi è stata fatta ecografia alla caviglia per valutare i legamenti; il medico radiologo non visualizzando i legamenti scriveva rottura del legamento astragalico e calcaneare.
È possibile che non vi sia proprio traccia dei legamenti nell ecografia?
Per nulla visibili
Grazie
saluti
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Se la rottura dei legamenti è completa, gli stessi possono non essere riconosciuti nella loro sede inserzionale e decorso.
Eventualmente può integrare lo studio ecografico con indagine RM dell'articolazione tibio-tarsica sempre che i mezzi di sintesi utilizzati per il trattamento della frattura alla base del quinto osso metatarsale non generino artefatti ferromagnetici significativi che inficerebbero la qualità dello studio RM.
Buona giornata.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica