Significato del referto

Salve, potreste spiegarmi in parole povere il significato di questo referto?
Grazie in anticipo
RM del gomito sinistro
L'indagine è stata condotta con scansioni secondo un piano assiale, coronale e sagittale in
sequenze FSE T1 e T2 e T1, T2 e pesate in T1 T2 STIR.

Non si apprezzano alterazioni focali dei capi ossei articolari del gomito.

Si rileva iperintensità del segnale in sede epicondiloidea interna in corrispondenza dell'inserzione
del tendine comune dei flessori; è associata iperintensità inserzionale in tale sede anche del
legamento collaterale ulnare.

Modesta falda di versamento tra il tendine degli estensori e il legamento collaterale laterale senza
peraltro riconoscibili lesioni delle strutture legamentose.

Non si apprezzano inoltre alterazioni del tendine del tricipite brachiale all'inserzione oleocranica
nè si rilevano alterazioni del tendine distale del bicipite.
[#1]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Salve,

sono il Dottor Silvio Ciolfi, Medico Radiologo.

I reperti vanno letti in accordo all'anamnesi e alla clinica; potrebbero anche essere alterazioni si base distrattiva più o meno associate ad alterazioni degenerative/infiammatorie.

Saluti.

Dr. Silvio Ciolfi