Risonanza al encefalo

Salve, tempo fa ho fatto uso di sostanze stupefacenti, da quel giorno sono meno intuitivo, ho più problemi nel relazionarmi con gli altri... Vorrei sapere se dopo diversi anni, se dovessi avere anche una lesione cerebrale lieve si riesce a notare sempre oppure se si nota soltanto se è proiettata verso l'estremità del encefalo, perché ho letto che non tutte sono visibili, voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
le lesioni cerebrali quando si rendono "visibili" di fatto hanno "scelto" in quale sede localizzarsi del cervello,cervelletto,midollo spinale,strutture ossee del cranio e della colonna rachidea in rapporto alle diverse "patologie" a cui sono correlate.
Se non sono visibili alla TC come ad esempio in portatori di SM (Sclerosi Multipla),si studieranno decisamente bene con l'RM ed altri strumenti diagnostici di complemento.
Torniamo a Noi,se Lei è dedito all'uso di sostanze stupefacenti o "lo è stato",ritengo,a fronte dei disturbi che denuncia,sia utile se nonn necessario farsi seguire da uno Specialista Neurologo,ne trarrà nel caso giovamento sia per quanto conerne l'aspetto clinico-diagnostico che per il possibile aspetto "terapeutico" da approntarsi.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho fumato marijuana una sola volta e sono rimasto sbalordito dal fatto che nei giorni sucessivi ho avuto, disinibizione, afasia e difficoltà di calcolo, ora tutto ciò è passato, solo che sento molto meno le emozioni e l'intelligenza intuitiva, dipendenza non ne ho fortunatamente però temo che se dovessi avere una lesione cerebrale cura non c'è ne. O meglio, non è in circolazione dato che l'imoiantagione di cellula staminali neurali e già esistente
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
ribadisco ciò che Le ho detto nella prima risposta...per il resto fatico a pensare che una "fumata di marijuana" possa averLe creato tutti questi disturbi.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma infatti son convinto che non era marijuana pulita, di sicuro era tagliata con qualche schifezza (cosa che mi dicono tutti) spero che questa situazione finisca perché è impensabile che io che son sempre stato attento mi debba ridurre capacità cognitive mentre invece chi fuma ogni giorno non ha niente. Arrivederci