Voglio un consulto riguardo una RM encefalo

Non apprezzabili immagini riferibili a patologia discale endocanalare a livello del tessuto cerebrale
Sistema ventricolare sopratentoriale in sede di regolari dimensioni
4 ventricolo regolare e sulla linea mediana
Regolare ampiezza degli spazi liquorali pericerebrali, modicamente ampia la cisterna magna
Ipoplastica l'arteria vertebrale di sinistra
Ipertrofia reattiva della mucosa dei turbinati nasali inferiori e medio di destra con deviazione sinistro convessa del setto nasale
Modica quantità di tessuto infiammatorio nel contesto delle cellule etmoidali anteriori di destra
Ghiandole parotidi e sottomandibolari di regolare volume e segnale
Lume faringo-laringeo di regolare aspetto
Nodulazioni linfonodali sub-Centimetriche di aspetto reattivo in sede sottomandinolare bilaterale
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
il referto dell'esame RM da Lei sostenuto è negativo,ovvero si esclude la presenza di patologia d'organo.
Il Collega ha eseguito una refertazione chiara ed esauriente.
Unicamente viene descritta in via "collaterale"una moderata infiammazione dell'etmoide (etmoidite) da ristagno mucoso,nel caso parliamo di un modesto ristagno mucoso....rientra nel caso direi tra i "mali" di "stagione".

Stia sereno e tranquillo
Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la risposta,"Mali di stagione"non ne sono convinto perché sono anni che ne soffro,ultimamente mi sono anche operato al naso per via di una scoliosi al setto,e a due mesi dall operazione continuo ad avere questo muco in gola.Il mio otorino che mi ha curato dice che serve tempo e mi ha dato flogeril associato a pafinur,non vedo miglioramenti
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
se Lei non è convinto di quanto affermato,ritengo sia doveroso "con sè stesso" richiedere ulteriore parere Specialistico,nel caso una "nuova" valutazione Otorinolaringoiatrica,penso ne valga la pena,vista l'insoddisfazione che ne ha tratto evidentemente dalle precedenti e dal parere espresso dal sottoscritto sul referto dell'esame RM da lei sostenuto.
Più che un "parere tecnico" sulla documetazione radiologica da Lei prodotta,penso si renda assolutamente necessaria una "nuova" visita Specialistica ORL.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione