Un altra risposta del vostro sito, ma non fa la sedazione

Avrei bisogno di sapere dov è possibile fare una risonanza magnetica aperta SOTTO SEDAZIONE nella zona di Roma. Sono claustrofobica, le ho provate tutte, ma non riesco e devo assolutamente fare questo esame. Ho chiamato un istituto segnalato in un altra risposta del vostro sito, ma non fa la sedazione.
Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, in qualsiasi ospedale pubblico romano può essere fatto un esame Rm sotto sedazione; il problema è che , così fatto, l'esame perde la connotazione di esame ambulatoriale e , quindi, andrebbe fatto in regime di ricovero o, almeno , in DH, dato che richiede l'intervento di un anestesista.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
Utente
Buon giorno, grazie al dott. Pedicelli per la risposta, anche se un pò in ritardo, ma nn avevo il pc a disposizione. Comunque nel frattempo ho seguito quello che mi ha scritto, ma non ho trovato una soluzione. Ho chiamato parecchie strutture e mi hanno semplicemente detto che non si può fare. Credo che sia possibile in strutture private, quindi a pagamento, ma il costo sarebbe davvero molto elevato.
Non è possibile avere il nome di una struttura che sicuramente possa soddisfare la mia esigenza? Anche in Day Hospital, o ricovero.
Grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, può tentare un ricovero in DH presso il nostro ospedale, il S. Camillo.
Ciò vuol dire che deve aprire una cartella di DH sulla base di una richiesta del suo medico curante.
Cordiali saluti.