Come richiedere dose esami radiologici

Buonasera, vorrei gentilmente sapere come devo fare per conoscere la dose del mio esame radiologico (e non del macchinario in generale) dato che ho eseguito l'esame 2 anni fa.

Devo chiamare la struttura presso cui ho fatto l'analisi o rivolgermi a qualcun altro?
Magari un fisico medico?

Vorrei avere queste informazioni per una mia curiosità e soprattutto per evitare ulteriori analisi superflue. So che dal 2020 sul referto si trova scritta la dose a cui si è stati esposti, tuttavia le mie indagini radiologiche sono precedenti.

Grazie mille per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Difficile se non impossibile ottenere una informazione di tale genere se non è stata effettuata a suo tempo la registrazione dei dati di esposizione/dose somministrata cosa che adesso, come giustamente da Lei riportato, è divenuto un obbligo di Legge.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Dato che però ho fatto queste analisi presso strutture private che hanno macchinari nuovi so che la dose dovrebbe essere registrata in automatico per ogni singolo esame, che la struttura dovrebbe avere nel suo archivio (avevo letto per almeno 5 anni)

Spero di riuscire ad avere queste informazioni.

Per caso sa inoltre una stratigrafia atm a bocca aperta e chiusa a destra e sinistra a quanti msv corrisponde?
Su pellicola sono riportate poche immagini quindi non credo sia una tac... non so però.
Ero comunque sdraiata prona su un lettino ma non era un esame "al chiuso"