Consulto radiologico e pneumologico per rx torace

Buonasera, potrei ricevere un aiuto in questa consultazione del referto è saper se è opportuno rivolgersi con urgenza ad un pneumologo?

Grazie

RADIOGRAFIA (RX) DEL TORACE DI ROUTINE, NAS, 2 PROIEZIONI
Non disponibili esami precedenti per utile confronto.

Sfumato addensamento proiettivamente alla base polmonare destra di incerto significato visibile sono in AP, possibile
effetto di sommazione tuttavia meritevole di ricontrollo.

Per il resto non lesioni a focolaio.

Non versamento pleurico.

Ombra cardiaca nella norma.

Rettilineizzazione del rachide dorsale.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Mi sembra di aver già risposto ad un quesito uguale.
Bisogna rivalutare ne l breve il reperto e se del caso approfondire con TC torace con Mdc.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,si aveva risposto,ma le avevo chiesto se poteva,gentilmente, indicarmi a quale medico rivolgerci,abbiamo provato a contattare delle strutture ma ci è stato risposto che il radiologo ha già refertato.
La ringrazio
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Io nella. Mia attività esegui consulenze in pubblico e in privato. Il fatto di aver già refertato non esime il professionista dal fornire spiegazioni in merito al suo operato.
Il primo specialista è il radiologo, poi a seguire ci sono altro
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non ci è stato detto nulla tranne che di tornare dopo qualche giorno per il ritiro del CD.
Tornati a prenderlo abbiamo trovato un token che tramite i documenti di riconoscimento ci consegnava il referto.
Dunque non ci è stata data nessuna possibilità di parlare con qualcuno.
Ed è spiacevole trovarsi in una situazione dove c'è grande preoccupazione e non si sà a chi rivolgersi,purtroppo i pazienti non hanno competenze per farsi le diagnosi, e purtroppo non è sempre facile poter parlare e capire di più con un medico su un referto.
La ringrazio ugualmente per la sua disponibilità.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
È un suo diritto parlare con il dirigente.
Io sappia che dedico tempo in pubblico e ho anche agenda privata nel mio studio per rispondere a tali problematiche.insista
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro