Diagnosi coxalgia anca da esiti osteosintesi femore

Gent.
mi,
A distanza di 7 mesi dagli esiti di frattura femorale di origine traumatica trattata con placca trans-cefalica, le rx mostrano un'avanzata fase di consolidamento della frattura.

Permanendo il dolore all'anca, per una diagnosi delle possibili cause si chiede:
1) quale esame diagnostico di secondo livello è preferibile adottare, TAC, RMN o altro?

2) è opportuno l'uso del mezzo di contrasto?

3) il medico di medicina generale, cosa dovrebbe scrivere per il quesito diagnostico della ricetta?

Cordialità
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
se la placca transcefalica non interferisce con l'apparecchiatura RM (nel caso dovrà chiedere delucidazioni alla struttura radiologica di riferimento) questa indagine risulterà la più adeguata,per valutare le strutture tendineo-muscolari del distretto anatomico interessato meritevole di studio mirato.
In subordine la TC rappresenta una metodologia di studio importante per accertare se le strutture ossee nella sede della pregressa frattura e del successivo di posizionamento della placca metallica di osteosintesi siano effettivamente consolidate.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la celerità della risposta.
Cordialità.