"TAC cone beam" o "TAC" a spirale?

Buongiorno, per favore un consulto, cercheró di riassumere per non fare un testo troppo lungo.
Io soffro di infezioni mescellari da tanti anni, sono sempre stato molto male, ma le ho scoperte purtroppo solo 2 anni fa, e solo dopo essere finito in pronto soccorso piú volte... Il dentista che mi ha operato tempo dopo, ha rimosso tutti i denti, perché ero pieno di infezioni appunto, il problema é che ha tolto i denti ma non avrebbe rimosso le infezioni dall'osso mascellare, quindi ho subito ricominciato a stare male, la mia solita sinusite é ritornata e a distanza di 7 mesi dalle operazioni, continuo a peggiorare, ad essere sempre piú debole, e sento chiaramente anche lieve dolore in alcune zone mascellari.
Chiedo per favore quale tipo di TAC consente di vedere queste maledette infezioni, la "TAC cone beam"?
o dovrei fare una "TAC a spirale", che dicono essere piú accurata nel mostrare la diversa qualitá dell'osso, e distinguere meglio le aree infette?
Sono preoccupato sia per le radiazioni, sia per il fatto che le prime operazioni non hanno risolto il problema, e non so dove trovare un buon chirurgo che sappia rimuoverle una volta per tutte, sempre che sia possibile.

Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
entrambe le metodiche sono di largo impiego ed assolutamente diagnostiche per quanto concerne problematiche analoghe alla Sua.
La TC spirale (CTDM,Dentascan) esprime una valutazione quantitativa della densità dell'osso direi particolarmente precisa,permette una migliore risoluzione di contrasto (una immagine decisamente più chiara e rappresentata nel migliore dei modi) dei tessuti molli.
La TC Cone Beam lavora con una minor dose radiante,ha una ottima valenza in ambito pediatrico e tende a ridurre i numerosi artefatti metallici costituiti dalla presenza di impianti e quant'altro.
Personalmente preferisco la prima Metodica d'indagine.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, volevo anche chiedere se era possibile fare una risonanza magnetica o una scintigrafia per visualizzare le infezioni mandibolari?
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Sono piu' adeguate le "Diagnostiche" di cui abbiamo parlato nel consulto...TC SPIRALE E CONE BEAM

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione