Dubbio risonanza magnetica bacino

Buonasera.
Scrivo per avere un chiarimento sul referto di una Risonanza magnetica da me effettuata.
In particolare mi riferisco a questa frase:
"Nei tomogrammi acquisiti secondo il piano coronale, si dimostra focale aree di alterato segnale ad iperintensità T2 STIR a livello dell'osso iliaco di destra, non caratterizzabile con certezza con la metodica e quindi meritevole di correlazione diagnostica con esame radiografico standard ovvero con esame TC.
"
Premesso che farò gli ulteriori controlli, vorrei però sapere se è possibile avere un'idea di cosa si tratti e della sua gravità.

Grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
no direi che non è possibile esprimersi in merito.
Utile che si vada ad approfondire per un ovvio completamento d'indagine con TC quanto descritto all'esame RM,non mi spaventerei....in più circostanze la TC intrerpreta meglio le "strutture ossee" rispetto all'RM,questo è uno di quei casi.
Ribadisco,dalla descrizione dell'indagine RM non vedo estremi per i quali sospettare patologie di particolare rilievo nel caso dell'osso iliaco,uno dei costituenti anatomici del bacino.
Esegua l'esame consigliatoLe e dopo se lo desidera o se lo ritiene utile potremo discuterne,ora
ripeto stia serena.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione