Ingrossamento ghiandola salivare

Salve, un paio di giorni fa', quando mi sono svegliato ho notato che la zona ghiandolare sinistra era gonfia e a pranzo dopo aver mangiato mi si e' gonfiata ulteriormente. nel pomeriggio dopo aver preso un OKI, mi sono rivloto al miomedico curante, il quale dopo avermi visiato nn ha trovato nulla di particolare ma mi ha prescritto una ecografia della ghiandoli salivari. Il risultato della quale e' il seguente : GHIANDOLE PAROTIDI E SOTTOMANTIBOLARI REGOLARI NEI CONTORNI E NELL'ECOSTRUTTURA, SE SI ESCLUDE LA PRESENZA DI MINUTA FORMAZIONE LINFONODALE A MORFOLOGIA OVALARE AL VERSANTE POSTERIORE DELLA GHIANDOLA PAROTIDE DI SINISTRA. NON DILATAZIONE DEO DOTTI ESCRETORI NE' FORMAZIONE LITIASICHE ENDOLUMINALE.

Preciso che il giorno dopo nn avevo nessun piu' disturbo.

Vorrei un vostro parere in merito e se mi dvo preoccupare quando il medico nel suo resoconto dice MINUTA FORMAZIONE LINFONODALE A MORFOLOGIA OVALARE.

Grazie, buon lavoro
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, il referto dell'ecografia è completamente negativo, compresa la " minuta formazione linfonodale" di facile e frequente reperimento intorno o anche dentro le ghiandole parotidi.
E' tuttavia possibile che la situazione possa ripetersi, dato che potrebbe essere legata ad un piccolo calcolo salivare, che potrebbe non vedersi all'ecografia.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia