Dolore schiena zona toracica posteriore

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e vorrei un consulto su un dolore alla schiena che sento da qualche settimana (ho appuntamento con il medico di base fra una settimana)
Il dolore è localizzato nella zona toracica posteriore tra le vertebre e la scapola destra, esso si intensifica con i respiri profondi mentre tende a sparire nel momento in cui mi sdraio.
Sotto consiglio della guardia medica ho intrapreso una terapia antinfiammatoria (Brufen) ed il dolore in quei giorni e nei due giorni successivi sembrava sparito, mentre oggi è riapparso.

So che senza un esame obiettivo non si può fare nessuna diagnosi, ma volevo sentire giusto un parere di qualche professionista.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Gentile Utente, si è già risposta da sola, l'esame obbiettivo è fondamentale e quasi sicuramente sarà seguito da qualche indagine diagnostica (RX della colonna etc); è verosimile che non si tratti, in ogni caso, di niente di preoccupante. La dimostrazione (empirica) è proprio l'efficacia, anche se momentanea, della terapia antiinfiammatoria che ha fatto.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti