Dolore schiena zona toracica posteriore

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e vorrei un consulto su un dolore alla schiena che sento da qualche settimana (ho appuntamento con il medico di base fra una settimana)
Il dolore è localizzato nella zona toracica posteriore tra le vertebre e la scapola destra, esso si intensifica con i respiri profondi mentre tende a sparire nel momento in cui mi sdraio.
Sotto consiglio della guardia medica ho intrapreso una terapia antinfiammatoria (Brufen) ed il dolore in quei giorni e nei due giorni successivi sembrava sparito, mentre oggi è riapparso.

So che senza un esame obiettivo non si può fare nessuna diagnosi, ma volevo sentire giusto un parere di qualche professionista.

Grazie mille
Cordiali saluti
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 353 14
Gentile Utente, si è già risposta da sola, l'esame obbiettivo è fondamentale e quasi sicuramente sarà seguito da qualche indagine diagnostica (RX della colonna etc); è verosimile che non si tratti, in ogni caso, di niente di preoccupante. La dimostrazione (empirica) è proprio l'efficacia, anche se momentanea, della terapia antiinfiammatoria che ha fatto.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Altri consulti in radiologia