Raggi x e cellulare

Buongiorno ho effettuato una tac come beam dentale e durante l'esecuzione dell'esame di sono dimenticata di spegnere il telefono cellulare e un altro apparecchio elettrico che avevo in borsa.
Tale apparecchi non erano indosso a me ma appoggiati nella borsa a circa 1-2 metri dallo strumento per fare la tac.
Volevo sapere se tale accaduto può avermi esposto a una dose superiore di radiazioni durante l'esecuzione della tac.
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Gentile signora,
nessun apparecchio elettrico funzionante in ambiente influenza l'esecuzione di un esame TC, nè tantomeno aumenta la dose radiante assorbita dal paziente. Gli apparati elettrici che emettono radiofrequenze possono interferire con l'esame di Risonanza Magnetica e gli stessi possono essere danneggiati dal campo magnetico statico della apparecchiatura, ma questo è ovviamente un altro discorso.
Buona giornata

Prof. Paolo Campioni