Salve, potrei avere un parere su questa RM?

Salve sono nuovo sul sito, volevo chiedervi un parere su un RM senza contrasto che ho effettuato qualche giorno fa, ve ne sarei molto grato.
Vi copio qui il testo:

"L'esame ha documentato la presenza di alcune puntiformi aree iperintense in T2 e T2 FLAIR localizzate
nella sostanza bianca in sede frontale sottocorticale sinistra, sovraventricolare sinistra, sottocorticale
parieto-occipitale e frontoinsulare destra.

Le aree di alterato segnale descritte non dimostrano restrizione della diffusività e sono riferibili a piccoli
focolai gliotici di significato aspecifico.

Il sistema ventricolare sopra e sottotentoriale e gli spazi subaracnoidei della convessità cerebrale sono nei
limiti della norma.

Lo studio della colonna cervicale ha documentato la normale morfologia e dimensione del canale
vertebrale.

Sono presenti minime protrusioni dell'anulus fibroso localizzate a livello C3-C4 in sede mediana con
maggior estensione verso destra, C4-C5 in sede mediana e C5-C6 in sede mediana con maggior
estensione verso sinistra che determinano minime impronte sullo spazio subaracnoideo anteriore in
assenza di compressioni sul midollo cervicale e sulle radici emergenti.

Normali i rimanenti spazi liquorali perimidollari.

Non sono evidenti aree di alterato segnale nel contesto del midollo cervicale.
"
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Ha scordato una informazione fondamentale: PERCHE' ha eseguito la Risonanza?
E' già arduo dare un parere esclusivamente in base al referto di un Collega senza visionare le immagini dell'esame; in assenza di indicazioni cliniche-anamnestiche è impossibile.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
Salve
Ho fatto una risonanza in quanto pratico il pugilato e ho ricevuto un colpo abbastanza forte da causarmi
vertigini, mal di testa e nausea a distanza di tempo, sabato comunque mi sono fatto fatto visitare da un neurologo il quale ha visto il referto. Ho risolto, grazie lo stesso!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera
Una curiosità, di solito quanto tempo necessita la cervicale per sfiammarsi?