Richiedo cortesemente indicazioni in merito all'esito di rm. eseguite per followup

Buongiorno, sono stata operata circa un anno fa di meningioma della falce di II grado, a seguito della realizzazione delle ultime due RM, non risulta chiara la lettura dei referti radiologici che riporto di seguito in merito ad una possibile recidiva del meningioma.

Referto RM.
del 16/03/2022
Indagine RM dell'encefalo eseguita con sequenze pesate T1, T2, FLAIR DWI prima e dopo la somministrazione di mdc paramagnetico...
Esiti di asportazione del meningioma al terzo medio posteriore della falce con irregolare enhancement nella sede dell'impianto del meningioma e del limitrofo parenchima cerebrale in relazione alla procedura chirurgica, in assenza di sicuri reperti riferibili a residuo o recidiva.

Meningioma calcificato alla convessità frontale di sinistra del diametro di 10 mm.

Referto RM.
del 06/07/2022
Indagine eseguita con tecnica Spin Echo, un Gradient Echo e FLAIR completata con mezzo di contrasto paramagnetico.

Esiti di asportazione di meningioma al terzo medio posteriore della falce a sinistra; invariato il potenziamento nodulare dopo mezzo di contrasto in sede parafalcale rispetto alla precedente ultima indagine di marzo 2022.
(13 mm di diametro).
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
in realtà Lei è stata operata di un meningioma localizzato al terzo-medio posteriore della Falce cerebrale,al riguardo in entrambi i controlli RM "si escludono segni di recidiva o residuo della neoformazione asportata",quindi ciò che Le è stato tolto non c'è piu'.
Lei ha un piccolo "diagnosticato" meningioma calcifico di circa 1 cm di grandezza nella convessità frontale sinistra,che non è da operare....era localizzato,è localizzato e sarà sempre localizzato in quella sede ma non avrà necessità di essere asportato.
In conclusione ....stia tranquilla.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. V. Scipione, intanto la ringrazio della sua gentile velocissima risposta. Un cordiale saluto ed un buon lavoro Angela G.