Risonanza magnetica ravvicinata

Buonasera Gentili Medici,
Vorrei chiedere un vostro gentile parere.
In poco più di un anno ho fatto 3 risonanze encefalo per una sospetta sm ed altre 2 risonanze per un problema legato all'atm.
Ho sempre pensato fosse innocua la risonanza ora mi sta venendo qualche dubbio, anche perché leggendo qui tra i vari quesiti in una risposta viene detto che i campi magnetici non sono poi così innocui per l'organismo umano.
Cosa ne pensate?

-Ci sono forse nuovi studi che dimostrano il contrario di quello che si è sempre pensato?

-Sono comunque tante 5 risonanze in così poco tempo e quindi potenzialmente nocive?

Grazie infinite a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
stia tranquilla,era importante eseguire gli esami RM richiesti in un sospetto di Patologia Neurodegenerativa cronica quale quello avanzato,lo stesso dicasi per le problematiche ATM per le quali immagino il disagio da Lei vissuto.
No non si ponga problemi,gli accertamenti che Lei ha eseguito erano assolutamente necessari,fondamentali per accertare od escludere qualsiasi "problema".
Nulla ad oggi indica la pericolosità di una diagnostica ad alta specializzazione come la Risonanza Magnetica.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Molte grazie Dottore per la sua esaustiva risposta e cordialità.