Aiuto per rx torace

Buongiorno, il reumatologo ha prescritto a mia nonna di 80 anni dei raggi al torace.
Volevo un aiuto per interpretare il referto
Non evidenti lesioni pleuro parenchimali in atto.
Slargamento verosimilmente vascolare del mediastino alto a destra.
Lieve accentuazione vascolare degli ili.
Basi libere.
FCV: lieve accentuazione dell'arco aortico con placca calcifica a suo carico.
Cuore nei limiti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, lo slargamento potrebbe riferirsi a fisiologica ectasia vascolare in relazione all'età. Tuttavia in base alla clinica e al quesito posto che non conosco, si potrebbe sempre richiedere una Tc del torace.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro