Dolore al torace

Buonasera Dottori, da diversi mesi soffro di un dolore toracico nella parte sinistra del petto
difficile da descrivere.
È un dolore sordo e in profondità, simile ad una morsa o costrizione che mi provoca anche bruciore e brividi come se ci fosse un infiammazione.
A volte mi sembra di avere un peso nel petto.
Questo dolore aumenta al minimo sforzo fisico.
Ho fatto diversi accertamenti cardiologici (ecografia, tc coronarie, angio tc per aorta toracica, risonanza cardiaca) da cui e' emerso solo un lieve prolasso della valvola mitrale.
Poi ho eseguito una gastroscopia da cui sono emerse esofagite e cardias beante ma secondo il gastroenterologo non costituiscono la causa del mio dolore.
Ho fatto anche una visita da un reumatologo ma non ha riscontrato nessuna patologia autoimmune (dalle analisi del sangue sono risultato positivo agli ana ma negativo agli ena).
Vi chiedo cortesemente, se potete, di indicarmi o consigliarmi altri esami diagnostici che potrei eseguire per capire che cosa ho.
Visto che ho già eseguito due tac vorrei evitare di prendere altre dosi di radiazioni.
Per questo motivo chiedo, in alternativa alle tc, quali tipi di risonanza potrei eseguire per trovare la causa del mio problema.

Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese risposta.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentile utente,
Da quanto descrive una patologia da reflusso non la escluderei è proverei la terapia specifica.
Tuttavia se vuole valutare meglio il suo dolore ed escludere la causa cardiocircolatorio dovrebbe eseguire un test da sforzo associata ad una scintigrafia cardiaca.
Saluti e buone feste

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro