Cosa succede se un bimbo di 1 anno entra in contatto con una persona che ha fatto la scintigrafia

Salve Dottori,
mio figlio di un anno è stato a contatto per 4 ore con una persona che ha fatto la scintigrafia renale (a mia insaputa; lo ha preso in braccio e ha urinato nel mio bagno e dopo è andato ad urinare il mio bambino).
Cosa succede?
Sono molto preoccupata.
Scusate per eventuali errori.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentilissima,
Stia tranquilla, non succederà nulla.
Per precisione quando ha fatto la scintigrafia, ovvero nello stesso giorno? Il giorno prima?
Consideri che l'attività somministrata ev per eseguire l'esame è davvero bassa. Tuttavia al paziente è stato spiegato donrestare lontano nell'immediato da donne in attesa e bambini evitando i contatti continui e ravvicinati nelle prime 24 ore. L'attività presente Nel paziente sicuramente sarà stata minima e non tale da pregiudicare la salute di suo figlio. Resti serena.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro