Panoramica e oggetti metallici

Buongiorno, mi sono sottoposta a una panoramica dell'arcata dentaria indossando mollette metalliche tra i capelli.
Chiedo se questo può essere un problema per la mia salute o se la pratica di togliere oggetti metallici è solo dovuto al fatto che possono interferire con la buona riuscita della radiigrafia.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
la risposta per fortuna è semplice: gli oggetti metallivi "sparano" nelle radiografie... un po' come una luce molto forte inquadrata in una fotografia.
Non ci sono assolutamente pericoli per la sua salute...

Spero di averLa tranquillizzata

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua chiarissima risposta.