Modica scoliosi dorso-lombare a più curve con innalzamento dell'emibacino sn

Buonasera. Giorni fa il mio medico mi ha prescritto una Radiografia In Toto In Ortostasi alla colonna vertebrale, poichè provo dolore alla schiena e, soprattutto, sto perdendo progressivamente sensibilità alla gamba destra (livello coscia, ma si sta estendendo).

Purtroppo tra orari e ferie non riuscirò a far visionare i risultati dell'esame a breve e Vi sarei enormemente grato se poteste darmi un consulto su quanto mi è stato analizzato

Il referto cita:
Modica scoliosi dorso-lombare a più curve con innalzamento dell'emibacino sn.
Emisacralizzazione sn di L5 con assottigliamento del corrispondente spazio discale.
Accenno alla retrolistesi di L3 su L4 e di L4 su L5.
Presenza di clip radioopaca che si proetta sulle parti molli anteriormente a dx all'altezza del sacro.

Ovviamente farò visionare al mio medico il prima possibile il referto, ma nel frattempo vorrei sapere se avrò bisogno di ulteriori esami.

Vi ringrazio enormemente.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, lei ha bisogno di una vistita dell'ortopedico o del neurochirurgo che,con un esame clinico che integri le radiografie, potranno decidere se sono necessarie ulteriori indagini.
L'urgenza della visita dipende dai suoi disturbi visto che il quadro radilogico mostra alterazioni congenite, molto frequenti (l'emisacralizzazione, non certo passibili di evoluzioni rapide.
Cordaili saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia