True beam tumore fegato

nel mese di gennaio, da una ecografia, a mio suocero è stato diagnosticato un tumore al fegato.Dopo aver fatto gli esami del caso si è deciso di operare perchè sembrava possibile risolvere così. L'operazione purtroppo è fallita perchè aprendo i medici hanno trovato una serie di metastasi al perineo non visibili alla TAC perchè non vascolarizzate ed in più il fegato è risultato cerrotico anche se le analisi della funzionalità epatica erano perfette.Si è deciso quindi di procedere con il sorafenib anche se i medici ci hanno detto solo di sperare..... Ho saputo di questo nuovo macchinario e mi domandavo se fosse possibile sottoporlo al tyrattamento oppure no.E' un uomo speciale ed io sono una nuora a lui devota ed il mio bambino non merita di vedersi portere via un uomo così speciale ed unico al mondo. Grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Purtroppo le metastasi al peritoneo, rappresentano solitamente un criterio di esclusione per i protocolli di trattamento sul fegato. Mi dispiace, ma la strada più idonea rimarrebbe, a mio avviso, in base a quanto riporta, il trattamento farmacologico. Ne parli con il suo oncologo di riferimento.

cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)