Tumore rinofaringeo recidiva carotide

Buongiorno,
mio papà ha un tumore rinofaringeo recidiva. Ha già fatto 5 cicli di chemio e dopo i primi 3 sembrava che la cura funzionasse ma la tac ha dato esito negativo ed la macchina si è ingrossata. Dopo di che ha fatto 20 cicli di tomoterapia e la tac di controllo ha dato esito positivo in quanto la macchia è stata "ingabbiata". Ora ha fatto la tac di controllo passati i sei mesi e la macchia si è sviluppata verso la carotide. Lunedì abbiamo la visita ma quello che vorrei sapere è se in questa situazione si può fare ancora della tomoterapia o altro. Lui come sintomo nelle ultime due settimana ha che vede offuscato tenendo i due occhi aperti. Grazie mille
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Il ritrattamento e'molto complesso da valutare. Francamente e'passato davvero poco tempo dalla fine della radioterapia. Ne parli con il radio-oncologo che ha prescritto la tomoterapia e che vi segue. Vedendo le immagini e conoscendo il caso può dirvi di più.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)