Dormire accanto a un powerline e possibili conseguenze

Buonasera, mi scuso in anticipo per il disturbo. Pongo questa domanda perchè non sono riuscito a trovare informazioni soddisfacenti inerenti ai classici ripetitori/powerline. In particolare volevo sapere se dormire accanto a un powerline che sostanzialmente ha la funzione di ripetere il segnale Wi-Fi nell’ambiente in cui si trova possa in qualche modo con il tempo portare a possibili formazioni neoplastiche. Purtroppo per come è strutturata la casa e per far sì che il segnale Wi-Fi arrivi nella mia stanza è necessario porre questo powerline nella mia stanza, proprio accanto al letto. Volevo sapere quindi se possibile tenerlo a quella distanza o se è il caso di spostarlo in un punto più distante della camera, e in quest’ultimo caso se le onde elettromagnetiche siano dirette con la stessa frequenza rispetto a quando era posizionato accanto al letto, vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Non ci sono ad oggi evidenze tra tumori e campi elettromagnetici

Saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)