Dolori muscolari e crampi

Buongiorno, da parecchi mesi ho dolori muscolari alle gambe che vanno e vengono e in più ho dei crampi che riguardano gambe e glutei oltre a quest sintomi avverto delle fascicolazioni che migrano da una parte all’altra del corpo.

Quali esami posso fare?
Può essere un problema di coagulazione o carenza di vitamina d?

Grazie
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

Una valutazione a distanza, senza poterla visitare, limita fortemente le indicazioni che posso darle. Tuttavia, oltre ad idratarsi correttamente (spesso i crampi sono sintomo di carenza di sali minerali), posso consigliarle una prima batteria di esami, come emocromo, AST, ALT, creatinina, CPK, sodio, potassio, calcio, 25OH-vitamina D, TSH.

Cordiali saluti