Ex mano dx polso dx

A seguito sospetta artrite reumatoide ho eseguito esami del sangue del caso tutti negativi.
La reumatologa consigliato RX mano polso destra colpita da dolore per eventuale condrocalcinosi.
In questo momento è assente, vi invio il referto, potete darmi una risposta?
Si tratta di malattie autoimmune a r?

Conservati i rapporti articolari.
Segni di artrosi alle superfici articolari più evidente a livello radioscafoide trapezio metacarpale del primo raggio con ridotte rimearticolari.

Nei limiti della metodica e per quanto valutabile non franche immagini riferibili a lesioni fratturative ossee di significato attuale
Nel dubbio clinico anamnestico si consiglia eventuale migliore in pagamento diagnostico con altre metodiche, previa valutazione specialistica
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 299 15
Gentile,

Il referto della radiografia non evidenzia la presenza di erosioni (che sono un segno di artrite reumatoide), fenomeni neoappositivi ossei (che si vedono nell’artrite associata alla psoriasi) o calcificazioni del legamento triangolare dell’ulna (che si osservano invece nella condrocalcinosi); sono evidenziate solo alterazioni da artrosi.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore