Proteine totali alte e occhi secchi che si arrossano, c'è correlazione?

Salve, vi spiego la mia situazione.
Soffro da anni di tunnel carpale bilaterale ma per evitare di fermarmi con il lavoro non l'ho ancora operato.
Da circa 2 mesi gli occhi mi si arrossano e mi fanno male.
Sono stata dall'oculista e mi ha fatto il test di Schirmer, esito positivo entrambi gli occhi (0 mg a sinistra e 1 mg a destra) e mi ha consigliato la visita reumatologica.
Mercoledì ho fatto le analisi del sangue reumatologiche.
Wbc 3.9 su 4, neu% 49.9 su 50 e neu# a 1.95 su 2, tutti e tre inferiori al minimo e proteine totali a 8.4.Fattore reumatologico a 9 e ves a 9...é opportuno farmi la visita consigliata oppure è solo fonte di stress e di carenza di vitamine?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

La presenza di xeroftalmia ( occhio secco ), considerando anche la sua giovane età, rende sicuramente utile una visita reumatologica di inquadramento per escludere eventuali malattie autoimmuni.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, perciò in attesa della visita ho fatto il pacchetto dell'emocromo reumatolocico..