Esordio con dolori articolari e febbre serale

Buonasera, vi racconto cosa sta accadendo a mia moglie da circa 12 giorni senza un'apparente motivazione.
È iniziato il tutto con dolori articolari forti generalizzati, come se fossero infiammati e che via via si sono spostati sugli arti inferiori e superiori.
Tant'è che il primo giorno le gambe quasi faceva fatica a muoverle e ha iniziato ad avere un rialzo febbrile di sera.
Nei giorni successivi questi dolori articolari si sono circoscritti nelle zone delle mani e delle caviglie mentre la febbre di sera è sempre stata presente anche se con poco rialzo termico.
Iniziata una terapia con zitromax sotto consulto medico che non ha dato responso, tramutata in amoxicillina, ma anch'essa con scarso successo.
Dopo successivo consulto con il medico arriviamo a prendere il brufen 2 volte al giorno e pare che con quest'ultimo i dolori e la febbre serale non ci sono.
Ma basta arrivare tardi a cena o ritardare l'assunzione del brufen per tornare al punto di partenza.
Alla luce di tutto ciò che pareri potete darmi?

Vi ringrazio anticipatamente

(Quasi dimenticavo, dal secondo giorno con i sintomi descritti è presente anche la sindrome da dito bianco)
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 329 15
Gentile,

Se la sintomatologia di sua moglie, che potrebbe ancora essere riconducibile ad una forma virale o similare, dovesse persistere per più di 15 giorni, riterrei opportuno una valutazione reumatologica in modo tale da inquadrare la problematica.

Cordiali saluti