Metotressato, sulfasalazina e folina

Buon giorno.
Per artrite psoriasica diagnosticata tanti anni fa, ed ora apparentemente quiescente, prendo da anni metotrexate 2, 5 mg (6 cp a settimana in jn solo giorno) e 2 cp di Salazopyrin 500 ogni giorno.
Prendo inoltre atorvastatina per il colesterolo, amlodipina per la pressione alta, esomeprazolo e gerdoff per reflusso, avodart e omnic per IPB.
Mi è stato prescritto anche Be total + folina per leggera anemia, da prendere 10 giorni al mese.
Leggo però che la folina è controindicata in contemporanea con metotressato e sulfasalazina.
Ci sono rischi seri ad assumerli negli stessi giorni?
Quali farmaci eventualmente eliminare?
Grazie
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 334 16
Gentile,

La folina va sempre presa il giorno successivo all’assunzione di metotressato. Non vi sono invece controindicazioni particolari per la concomitante terapia con sulfasalazina.

Cordiali saluti