Behcet? b51 negativo

Gentili, scrivo qua per chiedervi un parere sulla mia situazione: da più di 3 anni ho diarrea cronica, afte orali (mediamente 7 episodi al mese, cioè praticamente sempre) e ultimamente la situazione è molto peggiorata... ho perso molto peso, sono estremamente stanca, ho avuto la porpora (diagnosticata da reumatologa) e mi sono riempita di macchie simil brufoli.

Non so se sia rilevante, ma aggiungo inoltre che, pur avendo portato piercing per almeno 7/8 anni, all’improvviso non riesco più a metterli avevo tolto quello all’ombelico per una visita medica e nel rimetterlo ha avuto una reazione veramente esagerata, tanto da dover fare settimane di cortisone per alleviarlo.


La reumatologa in questione aveva ipotizzato una forma frusta di behcet ma la tipizzazione hla b51 è negativa...

Vi chiedo dunque (ovviamente con i limiti di un consulto/parere online di questo tipo) se potrebbe avere senso comunque proseguire in tal senso Non capisco se la negatività al hla b51 sia effettivamente così rilevante

Grazie mille in anticipo!
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.9k 121
Gentile signora la diagnosi di questa malattia richiede il riscontro di sintomi e segni clinici specifici. La positività del test HLA-B51 rientra tra questi ma non è indispensabile per la diagnosi. Le consiglio perciò di continuare gli accertamenti presso un Centro specializzato nella diagnosi e il trattamento di questo tipo di patologie. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in reumatologia