La cura attuale,se dovessi far domanda

buongiorno, mia mamma( 83 anni) soffre ormai da circa 6 anni di artrite reumatoide attualmente si cura con deltacortene, per un breve periodo ha preso metotrexate ma soffriva di gran lunga di piu'quindi ha continuato la cura attuale,se dovessi far domanda per la legge 104 ,ammettendo che venga ammesso il 50 % di invalidità posso ottenere i 3 giorni mensili di riposi retribuiti per poter starle vicino? grazie mille

P.S. ultimamente lamenta secchezza alle labbra ,esiste un esame che stabilisca con certezza la presenza della sindrome di Sjogren ?
[#1]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 174 4
Per questa domanda deve rivolgersi agli uffici appositi o assistenti sociali o Associazione malati reumatici, sicuramente avrà risposta adeguata. La sindrome di Sjogren può coesistere con L'AR, la cura la si valuta in relazione all'entità dei sintomi generali.

Giuseppe Germanò