Vaccino an1h1

Soffro da circa 5 aa di artrite reumatoide e sono in tp con Methotrexate 7,5mg cp/sett ; Arava 20 mg co /die. Fin'ora non ho mai fatto nessun vaccino antinfluenzale ma quest'anno la mia reumatologa lo consiglia a spada tratta mentre il mio medico di base è contrario.So di far parte delle categorie a rischio ma anche che esistono delle controindicazioni. Preciso che il mio emocromo è tutto perfettamente nella norma,compresi tutti i valori dei globuli bianchi. Che fare? Vaccino sì o vaccino no? Sono assolutamente confusa!!!
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a capire qualcosa. Dimenticavo:sono infermiera in un Centro di Salute Mentale(ambulatori). Grazie ancora
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La Società Italiana di Reumatologia ha recentemente divulgato le linee guida relative ai suoi interrogativi. Può scarica il documento all'indirizzo:
http://www.reumatologia.it/cmsx.asp?IDPg=114
Cordiali saluti

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0