Vaccino antinfluenzale

salve
vorrei cheiedere un'infomazione circa il vaccino antinfluenzale (sia per la suina che per la stagionale), in particolare se è indicato, consgliato o sconsigliato a chi è affetto da connettivite indifferenziata(asintomatica) e che non assume farmaci abitualmente.
grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

per la sua patologia la vaccinazione antinfluenzale non è sconsigliata.

La raccomandazione per lei riguarda solo la fascia di età a cui appartiene.

Per la decisione di fare o no la vaccinazione per l'influenza suina, saranno i medici dell'ASL a considerarla, nel caso lei dovesse optare per tale scelta.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it