Sacroileite

Ho 60 anni, da poco mi è stata diagnosticata una sacroileite "rilievi di sacroileite bilaterale". Come si manifesta la sacroileite? dove dovrebbe essere localizzato il dolore? Come si cura? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Gentile utente,
la sacroilite si può manifestare con dolore lombare, sacrale,gluteo con possibile irradiazione agli arti inferiori fino al ginocchio (cosiddeta "sciatica mozza"). Le terapie variano a seconda della causa; di solito la sacroileite è l'espressione di una patologia sistemica.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Scavo

[#2]
dopo
Utente
Grazie. In effetti ho un dolore localizzato nella parte superiore del gluteo a sx. Cosa intende per patologia sistemica? Può dipendere dal fatto che ho una coxartrosi all'anca sx dovuta ad una lussazione all'anca a seguito di un incidente subito 40 anni fa? Cordiali saluti e buona Pasqua.
[#3]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Con patologia sitemica intendo una malattia che interessatutto l'organismo e altri distretti secondo il tipo di malattia (es. infettiva, autoimmunitaria, gastroenterica, etc.). La coxartrosi può essere la causa del dolore gluteo.
Cordiali saluti e auguri di buona Pasqua
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Cosa mi consiglia? Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Le consiglio di contatatre un reumatologo della sua zona per indagare sulla eventuale presenza di indici di flogosi alterati (VES, PCR, etc.) o patologie correlate.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora, seguirò il Suo consiglio. Cordiali saluti.