Dolori diffusi agli arti

Buonasera, e grazie anticipatamente a tutti i medici che risponderanno, mia madre 71 anni, da circa due mesi e mezzo è affetta, da dolori alle spalle, e gambe compresi i glutei tanto che avvolte non può stare nemmeno seduta, e non può muovere le braccia verso l'alto, i dolori le impediscono di fare anche le sue cose personali, come vestirsi, lavarsi la schiena, e fare movimenti all'indietro con le braccia. Circa un mese fa si è recata dal medico di famiglia che le ha prescritto FELDENE fiale da 20 mg/ml, una iniezione al giorno per sei giorni, ma non le hanno dato nessun giovamento. Quindi si è recata, da un altro medico a pagamento, che le ha preiscritto CELEBREX 200 mg per 15 giorni, da ripetere per tre volte, alternando 15 giorni di pausa, ma in questi quindici giorni che ha preso una capsula al giorno di CELEBREX di miglioramenti non ce ne sono stati. Lei è disperata, anche perchè deve accudire mio padre allettato ormai da tre anni. Cosa deve fare? Chi dobbiamo contattare?, e quali sono gli esami a cui si deve sottoporre, per capire che tipo di dolori sono? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Nel caso specifico valuterei innanzitutto gli indici di infiammazione (VES, PCR) nel sospetto di una polimialgia reumatica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0