Malattia di raynaud mani doloranti

Buonasera,
sono circa 2 anni che ho un forte dolore alle dita delle mani soprattutto sulla parte finale delle dita. il dolore è forte se stringo a pugno la mano se devo svitare una bottiglia, se devo fare forza e compressione. naturalmente soffro se ci sento freddo.Ho riscontrato da poco una di soffrire di tiroidite autoimmune di Hashimoto. Mi potrebbe consigliare degli esami del sangue che mi possano scongiurare la patologia in oggetto???naturalmente prenderò presto appuntamento da un reumatologo, ma ci vorrei andare con le analisi mirate in mano.
Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
quello che Lei descrive non è un quadro compatibile con un Raynaud.
Il mio consiglio è di fare prima la visita specialistica in possesso dei risultati degli esami che il Suo medico curante ritiene opportuni; sarà poi il reumatologo a consigliarLe eventuali approfondimenti. Ascoltando il parere di qualcuno che non può visitarLa rischia di fare troppe cose (anche non utili per risolvere il problema).
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie