Bruciori e dolori a mani e piedi

Ieri notte una volta a letto sul punto di addormentarmi ho iniziato ad avvertire dolori e bruciori alle falangi e alle dita dei piedi e a tratti alla colonna vertebrale. Non riuscivo a prendere sonno e ho dovuto prendere una compressa di ibuprofene per addormentarmi.
E' tutto il giorno che continuo ad avvertire gli stessi sintomi, e non riesco a capirne il motivo. Non ho arrossamento ne' tumefazioni nelle articolazioni.
Mi rendo conto che faccio una domanda difficile, ma cosa potrebbe essere? Non ho storia familiare per gotta e/o artrite reumatoide.
Grazie!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno,
provi a perdere qualche chilo e a fare ginnastica per rinforzare la colonna lombare. Se il disturbo persiste si dovrebbero eseguire in prima istanza un esame elettrofisiologico ed indagini strumentali per discopatie.
Saluti