Febbre e dolori

Buongiorno dottore,
volevo chiedere un parere. ho 65 anni e da piu' di un mese soffro di dolori fortissimi a braccia e gambe soprattutto di notte e in posizione verticale, disteso nel letto molto meno. Ho effettuato un Rx torace risultato negativo, con una piccola velatura ai polmoni, ecografia addome negativa. Gli esami clinici hanno evidenziato i seguenti valori:
Globuli bianchi: 15.000
Emoglobina: 10
Ves: 80
PCR: 290
Ana: positivo
Ferritina :1000
Piastrine : 450.000
Psa : 10
Inoltre da quando ho questi dolori ho ininterrottamente anche febbre che va dai 36, 5 a 38,5 nel corso della giornata.
Soffro di psoriasi da 15 anni non so se possa essere collegata la cosa.
Ho effettuato una visita urologica che escludeva coinvolgimenti prostatici, ed ho effettuato anche una visita neurologica risultava negativa.
Sa darmi qualche consiglio?
Non so piu' cosa fare i dolori a volte sono cosi forti da sentirsi svenire in genere in concomitanza sale anche la febbre.
Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Non sottovaluterei il dato della psoriasi per un eventuale associazione con una spondiloartrite, ma il quadro infiammatorio evidenziato dagli esami riportati merita anche un approfondimento internistico (velatura ai polmoni?). Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0