Fattore reumatoide

Gentile dottore chiedo un informazione, sono una donna di 44 anni, mia sorella soffre di dermatopolimiosite e il medico di base ci ha fatto fare analisi ematochimiche a tutta la famiglia. Le mie analisi sono praticamente a poasto tranne il fattore reumatoide che come parametro indica inferiore a 14 e io ho 19.
Mi devo preoccupare? Devo fare qualche altro accertamento?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

limitatamente alle mie conoscenze (non sono della materia), il fattore reumatoide potrebbe essere lievemente aumentato in circa il 5% della popolazione sana. Il consiglio che posso darLe per stare tranquilla è di avere una consulenza con lo specialista che segue Sua sorella.

Cordiali saluti e buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro