Aumento di peso in l.e.s.

Salve, sono affetta da L.E.S. dal '96 con interstiziopatia polmonare, floppy del setto interatriale. Osteoporosi di grado severo.sintomatologia artralgica a carico delle piccole e grandi articolazioni.assumo la seguente terapia:-deltacortene 5 mg: 2c/die -cell-cept 500 mg: 1 cp x2vv/die omeprazen 20 mg: 1 cp/die difix 0,25 mg: 1 cp/dieactonel 35 mg: 1 cp/sett (gio) nebilox 5 mg:1/4 cp/ die cipralex 10 mg: 1 cp/die. Premetto che quest'ultimo lo assumo da sett 2010 ultimamente stò aumentando di peso pur bevendo più di un litro e mezzo di acqua al giorno e mangiando regolarmente e come sempre; ora mi chiedo e mi rivolgo a voi quale possa essere la causa.Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
bisognerebbe valutare se è un aumento di peso "reale",dovuto ad aumento del grasso corporeo oppure dovuto ad una ritenzione idrica. Se ha notato una riduzione della diuresi, edemi agli arti inferiori oppure un aumento del grasso corporeo. Quanti chili è aumentata? Analisi per gli ormoni tiroidei?

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it