Sindrome simpatico cervicale???

Salve,
ho 28 anni e da circa 5 anni sono affetto da un disturbo continuo. In pratica tutto è accaduto mentre caricavo dei pesi in macchina. Ho avvertito ad un certo punto come se mi avessero bastonato in testa con conseguente senso di stordimento, disturbi visivi (di sera è un problema guidare), disturbi alla memoria e stanchezza continua.
Sono molto preoccupato per questo mio problema e spero che possiate indicarmi la via per uscire da questo problema.
Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
cosa intende per disturbi alla memoria?
Che tipo di lavoro o attività fisica svolge?
Ha eseguito delle ndagini o visite meidche?

Nel inviarle cordiali saluti mi scuso per il ritardo nella risposta.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Sono un impiegato in una azienda commerciale. E' un lavoro abbastanza stressante. Per disturbi alla memoria intendo che spesso non mi rendo conto di che giorno sia o quanto tempo sia passato tra un evento e un altro. Non ho ancora fatto esami medici.
Grazie x il tempo che mi dedica. Saluti
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
siamo qui per questo.
Qualsiasi disturbo alla memoria, va indagato, ma vanno prima chiariti alcuni punti.
Una qualità di sonno non buona, stress psico-fisici continui,stati ansiosi...,possono influire sulla memoria senza in realtà alcun problema "organico" al nostro cervello.Può capitare per qualche attimo di dimenticare il giorno,l'ora o dove si è messo un oggetto, ma questi disturbi devono essere di breve durata e dopo pochi secondi,il ricordo deve tornare.Diversa è una dimenticanza( anche in termini psicoanalitici) da una amnesia diversa ( di tipo "organico"). Le consiglio di rivolgersi al suo medico e di sottoporsi ad esame clinico.

Cordiali saluti e rimango a sua disposizione.