Con dolori persistenti alla schiena che mi obbligano a camminare curvo e con molta pena

Illustrissimi
al mattino mi alzo sempre con dolori persistenti alla schiena che mi obbligano a camminare curvo e con molta pena .Poi durante il giorno miglioro e me ne dimentico. A volte pero' questi dolori sono talmente forti che non mi fanno muovere (colpo della schiena ) Il dottore di famiglia mi prescrive per una settimana iniezioni con voltaren e muscoril.
Vorrei pero' fare cure preventive piu' radicali. Vanno bene cure termali? e di che tipo. Frazie per le indicazioni che vorrete dare. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Gianni, esegua una radiografia del rachide lombosacrale e consulti uno specialista ortopedico!
Avrà verosimilmente un'artrosi lombare con una discopatia l4-L5 e/o L5-S1, da curare con terapia farmacologica e fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Trumatologo/Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Ultimamente avverto dolori muscolari su tutte e due le gambe,soprattutto la sera quando vado a coricarmi.
Ho motivato questo dolore al fatto che recentemente ho fatto uso di Cialis . Vedendo il foglietto del medicinale ho riscontrato come comunemente possa avvertirsi questo effetto collaterale.
E' possibile?. Per alleviare il dolore ho assunto ketadol e applicato voltaren gel sulla parte dove si avverte il dolore.
Ma persistono, pur non avendo piu' assunto il Cialis da almeno tre giorni ormai.
Potete consigliarmi qualcosa ? premetto che non ho mai avvertito tali dolori in passato,tranne dopo sforzi fisici a livello sportivo, corsa,tennis abbastanza intensificati. Non sono comunque un praticante assiduo.
Grazie
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, senz'altro può essere possibile questo suo riscontro, ma va valutato Clinicamente da uno specialista ortopedico con un 'esame clinico accurato ed appurato se non siano problemi derivanti dal rachide lombare o sono solamente delle mialgie da causa esterna all'apparato muscolo - scheletrico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio. La prossima settimana faro' una visita specialistica per affrontare l'inconveniente e le comunichero' il risultato.
Infiniti ringraziamenti